Sagra di San Bartolomeo

San Bartolomeo, patrono della parrocchia di Salce, cade il 24 agosto e quale periodo migliore per passare qualche serata in compagnia? Proprio così, ormai 20 anni fa, prese vita una scommessa tra i gruppi operanti nella piccola frazione alle porte del bellunese… scommessa che divenne realtà, nella Sagra dedicata al Santo Patrono.

Inizialmente a fare da padrone, insieme all’ottima cucina del territorio, era il Torneo 24 ore di pallavolo: giocatori in erba ed esperti venivano da tutta la provincia e non solo, pronti a battersi tutta la notte a suon di schiacciate e palleggi. Nel corso degli anni le 24 ore, molto impegnative per il fisico, hanno lasciato il posto ad una versione più classica del torneo: nasce così il Sole & Luna Volley Salce, che fa anche parte del circuito della Summer Volley Cup.

Ma non solo pallavolo, perché negli anni si sono alternati tornei di calcio, tra veterani e non, rugby touch, minivolley, passeggiate e quest’anno la Color Salce! Il tutto sempre accompagnato dall’ottima cucina: se all’inizio si pensava solo al pastin bellunese e alla prelibata polenta di mais sponcio, però, oggi possiamo vantare piatti molto prelibati, come l’agnello dell’Alpago, lo spiedo gigante, la tagliata, una vasta selezione di piatti di pesce e l’insalata d’orzo delle Dolomiti. C’è spazio anche per i piatti nuovi: lo street food e le bruschette, novità del 2019!

Infine, ultimo, ma non meno importante, l’intrattenimento, che spazia dai vinili anni 70 e 80, ai brani più moderni, remixati dalle sapienti mani dei dj, fino alla super tombola della domenica, con premi più che succulenti!

Insomma, chiunque è il benvenuto a Salce, perché di divertimento ce n’è proprio per tutti i gusti!

E per chi volesse accompagnarci anche nei momenti più solenni, ricordiamo che il Nostro Patrono San Bartolomeo viene festeggiato nella Santa Messa presso la chiesa di Salce, sabato 24 agosto alle ore 11.00

Vi aspettiamo!!