Regolamento Sole Luna Volley

1- Partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti, purché nati PRIMA del 01/01/2006. Gli atleti che non abbiano ancora compiuto il 18° anno di età sono tenuti a fornire autorizzazione liberatoria firmata da un genitore o da chi ne fa le veci. Le squadre possono essere composte da max 6 persone con l’obbligo di almeno una donna sempre in campo. Una squadra che durante il torneo non fosse in grado di attenersi a questo obbligo, ma solamente a causa di infortunio di gioco, potrà giocare con i restanti tre componenti e reclutare un’altra giocatrice, previo consenso del comitato organizzatore. L’elenco presentato all’organizzazione può venire integrato solo prima dell’inizio del torneo e da quel momento non si possono più fare sostituzioni di persone iscritte con altre. Ogni squadra dovrà munirsi di palloni; l’organizzazione non ne metterà a disposizione. 

N.B. Se non hai una squadra o se non riesci a trovare un/a compagno/a per completarla, contatta il Comitato Organizzatore: la tua partecipazione cercherà di essere garantita attraverso la raccolta di altre richieste analoghe. 

2- Iscrizioni

Dovranno essere perfezionate secondo le istruzioni di cui all’art.3 entro le ore 23.00 di venerdì 23 agosto e comunque al raggiungimento delle 60 squadre. Dopo tale termine potranno essere accettate ulteriori iscrizioni solo ad insindacabile giudizio del comitato organizzatore ed esclusivamente per ragioni di formula di effettuazione del torneo (completamento di qualche girone eliminatorio). Con l’iscrizione si considera accettato il presente regolamento in tutte le sue parti. 

3- Registrazione e iscrizione

La quota di partecipazione è di € 12 a persona fino al 6 agosto 2019, mentre dal 7 agosto in poi è di € 15 a persona. Il responsabile di squadra potrà iscrivere la squadra stessa indicando il suo nominativo ed il nome della squadra, anche senza elenco atleti partecipanti, pagando almeno 4 quote/atleta entro le date sopra citate usufruendo delle diverse quote. Sarà successivamente tenuto alla comunicazione dell’elenco atleti entro la chiusura delle iscrizioni, eventualmente integrando anche con altri atleti fino al massimo di 6. 

Modalità di versamento dell’importo totale:

  • Bonifico sul c/c bancario con codice Iban: IT 32 O 08904 11900 011000002116 intestato a “ASSOCIAZIONE 4 STELLE DON GIOACCHINO BELLI” indicando “ISCRIZIONE SOLE LUNA VOLLEY SALCE” e il nome della squadra;
  • Presso il RED PUB di Sedico (viale Venezia, 55 – fronte chiesa) ENTRO VENERDÌ 23/08 ALLE ORE 18:30
  • Presso il campo sportivo venerdì 23 agosto dalle 19:30 alle 23:00 oppure fino al raggiungimento della 60^ squadra 

L’iscrizione al torneo da diritto alla foto ricordo della squadra e ad un oggetto ricordo. Le squadre SONO TENUTE A FAR PERVENIRE il modulo d’iscrizione unitamente alla ricevuta del pagamento alla e-mail: solelunavolleysalce@gmail.com. Nel caso di più di 60 squadre iscritte verrà data precedenza in base alla data di pagamento della quota e a parità di giorno a quelle già presenti nelle precedenti edizioni. 

L’ISCRIZIONE SARÀ CONSIDERATA COMPLETATA SOLO AL PAGAMENTO DELL’INTERA QUOTA DI ISCRIZIONE E CON ALLEGATA LISTA ATLETI PARTECIPANTI. 

4- Accredito Squadre

Al momento dell’arrivo sul campo di gara (dalle ore 14:00 alle ore 15:00) dovrà essere presentata all’incaricato iscrizioni e accrediti, a conferma della presenza, l’originale della ricevuta del versamento. Le operazioni di accredito termineranno improrogabilmente alle ore 15,00. Le squadre che non avranno completato le formalità presentandosi al completo entro l’ora prevista, non saranno ammesse a disputare il torneo. 

NON DISPUTANDO PARTITE IN NOTTURNA NON E’ PREVISTA NE’ GARANTITA LA ZONA PER LE TENDE 

5- Regole di gioco

Sono valide le normali regole di gioco del 6 contro 6 dei campionati FIPAV; LE SQUADRE SCHIERERANNO IN CAMPO 4 ATLETI DI CUI MINIMO UNA DONNA ED IL NUMERO DI SOSTITUZIONI È ILLIMITATO. 

6- Formula e svolgimento

Il torneo si svolgerà secondo una formula a gironi che verrà stabilita sulla base del numero delle iscrizioni pervenute. Sarà comunque garantito un numero minimo di 8 gare per squadra, salvo maltempo. La durata degli incontri verrà stabilita in base alla formula ed al numero di squadre partecipanti. (Probabilmente set unico ai 25 punti). I campi di gara, della misura di mt. 8 x 8, su erba, verranno allestiti sul campo sportivo di Salce (BL) con la rete posta a mt. 2,35. Le gare inizieranno alle ore 15,30 del sabato per proseguire fino all’immediato dopo cena, per poi riprendere alle ore 9,00 della domenica fino al completamento della formula di gara. La squadra che, dopo 10 minuti dalla chiamata in campo, non si sarà presentata con un quartetto regolare sul terreno di gioco, verrà considerata sconfitta col peggiore punteggio. Al secondo forfait verrà esclusa dal torneo. Per motivi tecnici il C.O. si riserva di poter cambiare la formula in qualsiasi momento. 

7- Arbitri e segnapunti

Il servizio di arbitraggio e segnapunti verrà svolto dai componenti le squadre partecipanti, secondo le necessità del C.O.. Al termine di ogni gara la squadra perdente o quella prevista dal calendario gare dovrà immediatamente mettersi a disposizione dell’Organizzazione per l’arbitraggio della gara successiva. Le squadre che non forniranno detto servizio verranno considerate come rinunciatarie alla successiva gara da disputare e, dopo due rinunce, non verranno inserite nella classifica finale, non avranno diritto ad eventuali premi di classifica o a sorteggio. 

8- Premiazioni

Il monte-premi sarà, laddove possibile, sempre divisibile tra i componenti delle squadre. In base al quantitativo di premi raccolti, verrà effettuata la premiazione delle squadre meglio classificate ed una successiva estrazione di premi a sorteggio. Visto lo scopo promozionale del torneo non sono previsti premi in denaro. Verranno premiate SOLO le squadre presenti alla premiazione. 

9- Reclami

Non sono ammessi reclami di carattere tecnico. Per quanto non stabilito dal presente regolamento e dalle normative della FIPAV, avrà potere decisionale la segreteria gare del torneo. Reclami di qualsiasi altro genere potranno essere presentati alla segreteria gare entro 15 minuti dal termine della gara, accompagnati dalla cauzione di n° 10 PANINI COL PASTIN che non saranno in ogni caso restituiti. 

10- Responsabilità

L’organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni o infortuni causati prima, durante e dopo le gare ad atleti o terzi ed a cose di atleti o terzi. il responsabile della squadra e’ incaricato di portare a conoscenza degli atleti il presente regolamento. I partecipanti, con l’assenso all’inserimento del proprio nominativo nell’elenco degli iscritti al torneo, controfirmato dal responsabile della squadra, accettano in pieno il presente regolamento ed autorizzano l’organizzazione alla gestione dei dati personali al solo uso interno del torneo ai sensi del regolamento Ue 2016/679 (GDPR sulla privacy)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: www.vivisalce.it – oppure via mail al seguente indirizzo: solelunavolleysalce@gmail.com oppure contattando telefonicamente o via whatsapp ROBERTO BURIGO cell. 3393562838 .